martedì 12 aprile 2016

PUBBLICITA ABRUZZO E VINITALY,....??? perche??

Una cifra da capogiro quella stanziata per il Vinitaly 2016 dalla Regione Abruzzo, 369mila euro di affidi diretti a privati che si aggiungono al milione e 200mila euro già stanziati sul Piano di sviluppo rurale e destinato ai produttori. A farla da padrone sulle spese della determina firmata dal dirigente del Servizio Promozione delle filiere Franco La Civita ha assegnato le maggiori spese agli allestimenti espositivi. Sono 181mila euro i fondi destinati anche all'Ente fiera di Verona e all'Associazione italiana sommelier (Ais) Abruzzo. L'impegno della Regione è anche per la partecipazione al Sol&Agrifood, salone dell'agroalimentare, che si svolge in un padiglione adiacente alla fiera del vino. Sono circa 20mila, invece, i fondi dati sempre senza bando e senza alcun progetto editoriale o di marketing agli organi di informazione. La regione Abruzzo, anche dopo la nostra denuncia di voler comprare spazi informativi delle varie testate giornalistiche (cosa assolutamente vietata) ha continuato nel suo errore ed ha distribuito a "pioggia" i fondi. Come ogni anno la parte del leone la fa Rete 8 con un budget di 3.172 euro, soldi anche alle tv e siti internet del teramano (zona di riferimento elettorale dell'assessore al ruolo Dino Pepe). Infine tanti soldi (7.000 euro circa a testa) anche a A. Manzoni &C Spa per Il Centro, Piemme Spa per Il Messaggero e Rcs Media Group Spa, che edita tra gli altri Il Corriere della Sera. Abruzzo24ore non ha inteso partecipare a questa spartizione ed ha denunciato subito il modus operandi del governo regionale, restando, tra l'altro, unica voce fuori dal coro non sostenuta neanche dall'Ordine dei Giornalisti che per primo avrebbe dovuto "puntare i piedi" con gli editori e la politica. L'escamotage del "contributo spese" per giustificare le interviste ai potenti di turno non ci è piaciuta e ce ne siamo tirati fuori, depositando, però, regolare richiesta di accesso agli atti amministrativi. Seguiremo comunque l'importante fiera del Vinitaly, ma non ci renderemo complici della propaganda di questo governo regionale. TUTTE LE SPESE (IN EURO) VINITALY 2016 Ente fiera di Verona, area espositiva 79.788 Ente fiera di Verona, area degustazione 18.300 Ente fiera di Verona, allestimento 48.617 Ente fiera di Verona, servizi tecnici 447,74 Franco Pagliuca 5.490 Meta Srl 905,24 Ais Abruzzo 27.200 SOL 2016 Ente fiera di Verona, area espositiva 92.739,52 Ente fiera di Verona, allestimento e servizi 40.554,02 Associazione paesaggi d'Abruzzo 1.952 SERVIZI DI COMUNICAZIONE TV E WEB 2016 Rete8 3.172 Telemax - Gruppo Air 2.684 TvSei - MediaSix Srl 2.196 AbruzzoTv - Telesirio 1.708 Kiara - Antenna 10 1.708 Teleponte - Fin television Srl 1.708 Tvq Srl - Televisione qualità 1.708 Publisirio Antenna 2 976 Onda Tv Srl 976 LaQtv - Partecipazioni L'Aquila Srl 732 Finsert Media - Tele9 732 Editoriale Vibrata - Super J Srl 732 Associazione culturale Cityrumors 244 Abruzzolive tv - Editrice Cenere di Rosa 244 SERVIZI DI COMUNICAZIONE SU QUOTIDIANI 2016 Piemme Spa 7.320 Rcs Media Group Spa 7.930 A. Manzoni & C Spa 7.930

Nessun commento:

Posta un commento