sabato 9 maggio 2015

BIBLIOGRAFIA del terzo millenio

http://www.la7.it/la-gabbia 
  A questo sito puoi segnalare e denunciare

http://www.ilfattoalimentare.it/robin-veleno-piatto.html
http://www.la7.it/la7/hai-un-quesito-unopinione-una-domanda-da-sottoporre-a-la7

 http://www.camera.it/leg17/28  a questo sito puoi scrivere ai deputati italiani


veleno-piattoChe ciò che mangiamo possa contenere un cocktail di sostanze chimiche tossiche, lo sappiamo già. Quel che non sappiamo e dovremmo sapere lo rivela Marie-Monique Robin, pluripremiata giornalista investigativa francese di provata indipendenza, autrice de Il veleno nel piatto, un libro inchiesta frutto di due anni di ricerche in diversi continenti e appena tradotto da Feltrinelli.
Marie-Monique Robin ha svolto un’accurata indagine sull’intero sistema produttivo del cibo nella società occidentale, descrivendo come i prodotti altamente tossici arrivano quotidianamente sulla nostra tavola, evidenziando responsabilità, omissioni e complicità.



«In pochissimi sanno che ogni anno circa 220mila persone muoiono per le conseguenze di un’intossicazione acuta dovuta ai prodotti fitosanitari o fitofarmaceutici. La cifra proviene da uno studio dell’Organizzazione Mondiale della Sanità pubblicato nel 1990, secondo il quale si contano ogni anno tra 1 e 2 milioni di casi di avvelenamento non volontario, per incidenti legati alle attività di disinfestazione», scrive l’autrice.

pesticidi campi Non contenta, la giornalista francese indaga sulle connessioni tra la presenza di pesticidi e la crescente incidenza di gravi malattie, come certe forme di cancro (anche infantile), le leucemie e le patologie neurodegenerative come Alzheimer e Parkinson. Perché nei paesi occidentali queste malattie sono in crescita esponenziale? Sono forse implicati i pesticidi e le sostanze chimiche che ingeriamo ogni giorno con il cibo? A queste e ad altre domande Marie-Monique Robin risponde senza far sconti a nessuno.
Per chi è interessato a certe tematiche alimentari si tratta di un libro da leggere assolutamente alla stregua di altri come “Allarme pesce” di Charles Clover (Ponte alle grazie), “Fast foods nation” di Eric Sclosser (Marco Tropea editore) e “In difesa del cibo” di Michael Pollan (Adelphi).

“Il veleno nel piatto” di Marie-Monique Robin, Feltrinelli, pag.435 – Euro 20,00 



http://www.ilfattoalimentare.it/wp-content/uploads/2013/03/Art62-1.jpg
 http://www.ilfattoalimentare.it/ebook-articolo62 

 scarica da questo link il libro


 http://www.ilfattoalimentare.it/wp-content/uploads/2015/04/lasagne-ricotta-spinaci-rana.pngOLIO DI palma  PRESENTE nelle paste http://www.ilfattoalimentare.it/olio-di-palma-freschi.html
 http://www.ilfattoalimentare.it/wp-content/uploads/2015/04/melanzane-parmigiana-iStock_000013219165_Small.jpg

grassi vegetali cosa significa? 
SIGNIFICA OLIO DI PALMA significa che hanno ottenuto il permesso DI NON METTERE LA VERITA' IN ETICHETTA.

















NO ALLA multinazionalita'

Nessun commento:

Posta un commento